Cusco e Machu Picchu
Viaggio inedito alla scoperta dei segreti della cultura Inca
Il viaggio tra le terre peruviane continua... Prima di varcare le antiche mura di Machu Picchu, vi porteremo con noi a visitare la città di Cuzco, passeggeremo per le strade del centro storico, uno sguardo fugace alla famosa Plaza de Armas e un’immersione veloce nel clima del Mercado de San Pedro. Ci sposteremo nella Valle Sacra per visitare le miniere di sale di Maras e ci faremo immergere dalle tradizioni delle famiglie indigene di tessitori a Chinchero.
Saliremo a bordo del Perù Rail che ci porterà al villaggio di Aguas Calientes, al cospetto della montagna Picchu che cela il gioiello della sacra e antica cultura Inca. Un breve viaggio in pullman ci separa dalla sua vista: MACHU PICCHU. Ubicata nel cuore delle Ande peruviane, la sacra cittadella inca costruita intorno al 1450, nasconde ancora enigmi e misteri sul suo reale proposito, ancora occulti al giorno d’oggi, che svegliano l’interesse dei visitanti da tutto il mondo. Nonostante la sua origine sia ancora oggetto di studio, il valore e la trascendenza che ha rappresentato per la sua epoca, così come il suo imponente disegno, gli sono valsi il titolo di Meraviglia del Mondo Moderno.
Con questo video faremo un salto indietro nel tempo, esattamente ad un anno fa. Dopo il Santa Cruz e la scalata del Chachani, un volo da Arequipa ci ha portati a Cusco...il resto ve lo raccontiamo nel video!