Peru Expedition

  • Luogo: Peru
  • Attività: trekking
  • Stagione: estate
  • Difficoltà: alta

Vuoi andare qui?

Contattaci manifestandoci il tuo interesse, se sarà possibile organizzeremo un viaggio con te.

Trekking di Santa Cruz in Peru

Il Santa Cruz Trek è un cammino di 4 giorni che attraversa per completo la Cordillera Blanca, una delle catene montuose più alte del mondo. Il Trekking è una sfida per veri avventurosi che vogliono venire alla scoperta di questi paesaggi da favola. Chi decide di percorrere questo trekking attraversa Lagune dal colore azzurro intenso (come la Laguna Arhuaycocha), dorme ai piedi di vette di oltre 6000m e puoi ammirare l’imponenza dell’Alpamayo, votata come la montagna più bella del mondo anni fa, e attraversare bellissime vallate andine. Il punto di inizio del trekking è il paese di Huaraz, considerata la capitale del Trekking e dell’Andinismo (l’alpinismo andino) peruviano. Huaraz è la città ideale per fare diversi Trekking di uno o più giorni come quello alla Laguna 69, Laguna Paròn o il Cammino dell’Inca che va da Olleros a Chavin (3 giorni).

Se sei un avventuriero intrepido, il Santa Cruz Trek è l’avventura che fa al caso tuo e ti lascerà a bocca aperta davanti alla bellezza di queste montagne. E questo te lo diciamo noi dopo aver esplorato le Dolomiti, i vulcani dell’Ecuador e il vulcani Cileni.

Periodo migliore

Cosa portarsi

Cordillera Blanca - Santa Cruz Trek

1 / 3
2 / 3
3 / 3
Condividi:

Scopri altre destinazioni

Questo sito usa cookie per analizzare il traffico in modo anonimo. Accentandoli ci aiuterai a migliorare il nostro servizio. Leggi l'informativa sulla privacy