mar 2021 • vigolana

Vigolana - Val Larga

Canale Nord del Becco di Filadonna

Dalla malga Doss del Bue si procede seguendo il sentiero 445 fino ad innestarsi sul canale che scende direttamente dal Becco di Filadonna. Quando questo si apre, si può decidere se proseguire per il canale Nord del Becco o, tagliando a destra per bosco, imboccare la Val Larga. Noi, in salita, abbiamo proseguito dritti. Una volta raggiunto il plateau, proseguendo verso nord si raggiunge la bocca di Val Larga, dove siamo scesi. Volendo, si può scendere anche per il canale di salita, con pendenze un pò più sostenute (OSA).

Ambiente sublime, con una vista bellissima su Caldonazzo e la Valsugana. Innevamento importante anche nella parte bassa del canale, tanto che si arriva con gli sci a 100 mt dalla Malga.

Esposizione discesa: Nord Difficoltà: BSA

Dal nostro diario dei viaggi

Questo sito usa cookie per analizzare il traffico in modo anonimo. Accentandoli ci aiuterai a migliorare il nostro servizio. Leggi l'informativa sulla privacy