Selvaggio Blu & Supramonte

  • Luogo: Sardegna
  • Attività: trekking
  • Stagione: primavera
  • Difficoltà: media

Vuoi andare qui?

Contattaci manifestandoci il tuo interesse, se sarà possibile organizzeremo un viaggio con te.

Descrizione del percorso, dislivello, lunghezza, tempo di percorrenza

Una linea tra le aspre montagne del Supramonte e il mar Tirreno, questo è il Selvaggio Blu. Una linea che passa tra profondi bacu, cenge esposte sul mare, vecchi passaggi di pastori e carbonari, sotto pareti vertiginose, nel profumo della macchia mediterranea. 40 chilometri selvaggi con partenza da Pedra Longa e arrivo a Cala Sisine. L’idea è quella di programmare il trekking in cinque giorni e quattro notti, assistiti dalle nostre guide locali e dalla nostra impeccabile logistica, in modo tale da godersi i paesaggi senza doversi preoccupare, anche, di portarsi pesanti zaini carichi di cibo e acqua. L’ambiente isolato e le difficoltà oggettive del terreno, in ogni caso, impongono un’ottima preparazione fisica e un buono spirito di adattamento, dato che lungo il percorso non ci sono rifugi o bivacchi, ma le notti si passeranno sotto il telo di una tenda o, per i più romantici, sotto le stelle scaldati solo dal proprio sacco a pelo. Però, per quanto bello e appagante, non ci limiteremo solo al Selvaggio. Finita l’escursione, ci sposteremo nel Supramonte di Urzulei, dove altre splendide attività ed esplorazioni ci attendono…e non solo a cielo aperto ;) Il tutto, sempre, con lo spirito di gruppo che deve caratterizzare queste esperienze.

Periodo di svolgimento dell’escursione

Solitamente noi preferiamo andare in Sardegna in aprile e ottobre, dove le temperature non sono ancora così alte e di giorno si respira ancora. Per i più temerari, si potrebbe organizzare anche un invernale… Ci hanno detto che i colori sono bellissimi e..basta coprirsi un pò di più!

Selvaggio Blu LIGHT

Condividi:

Scopri altre destinazioni

Questo sito usa cookie per analizzare il traffico in modo anonimo. Accentandoli ci aiuterai a migliorare il nostro servizio. Leggi l'informativa sulla privacy