Lanzarote Trekking
- Luogo: Lanzarote
- Attività: trekking
- Stagione: autunno
- Difficoltà: bassa
Vuoi andare qui?
Contattaci manifestandoci il tuo interesse, se sarà possibile organizzeremo un viaggio con te.
Un viaggio alla scoperta dell'isola più selvaggia delle Canarie
Vi presentiamo Lanzarote, un'isola caratterizzata da un paesaggio bivalente: lava vulcanica e bianche abitazioni. Tutto circondato dall'Oceano e con un gradevole clima caldo-secco. Lanzarote si presta a piacevoli passeggiate, trekking e brevi escursioni turistiche. Vi attendono i panorami caratteristici di questa isola vulcanica, preservata nel suo selvaggio aspetto, con distese di nera lava solidificata e montagne rosso fuoco. Per gli amanti del genere, i venti oceanici e le onde schiumose invitano il velista o il surfista a solcarne le correnti. Pesseggerete su sentieri che conducono ai crateri dei vulcani, tra colate laviche e lava tube, o su alte scogliere a picco sull'Oceano.
Solo una regola: dimenticarsi della civiltà e, per qualche giorno, farsi immergere dal clima dell'arcipelado delle Canarie, che con le sue bellezze ci mostra un mondo primordiale fatto di paesaggi che richiamano le sconosciute forme del pianeta Marte.
In questo viaggio:
Vivremo un'esperienza di Gruppo: le giornate saranno scandite da un programma strutturato ma posato. Ogni mattina, la Logistica ci preleverà con il Van per supportarci in tutti gli spostamenti all'interno dell'isola. La giornata inizierà con un briefing del coordinatore al gruppo, sulle attività che verranno svolte e la previsione degli orari. Pranzeremo e ceneremo nei ristoranti tipici per assaggiare i tapas e i piatti della Cucina canaria. L'alternanza tra passeggiate, hiking e visite dei migliori siti, avrà l'intento di farci vivere questa permanenza a Lanzarote in modo completo e vario. Faremo anche una gita a La Graciosa, l’isola a nord di Lanzarote, per chiudere un cerchio di per sé già perfetto.
Il nostro intento è quello di farvi sentire parte di una Community, per questo sarà nostra cura strutturare diversi momenti di convivialità, tra cui serate con grigliate di carne/pesce presso la nostra struttura di appoggio o esperienze mirate a rendere questo viaggio alla scoperta di nuovi stimoli.
Elenco delle Attività:
- Parco nazionale Timanfaya: tour dei crateri vulcanici
- Ruta del litoral: hiking sulla scogliera nord di Lanzarote
- Isola Graciosa: tour in Jeep/bici verso le selvagge spiaggie del Nord
- Risco de Famara: passeggiando tra le imponenti scogliere a picco sull'Oceano
- Pico Partido: trekking al cratere del vulcano
- Hiking alla Caldera Blanca e al Vulcano Corona: vista panoramica dell'isola
- Tramonto dalla spettacolare Montagna Bermeja
- Visita al villaggio perduto dei pescatori a Tenesar
- Tour delle attrazioni: Jameos del Agua, Cueva de los Verdes e Lagomar Museum
- Spiaggia di Famara e Playa Papagayo
- Tour tra le splendide vigne e cantine della Geria
Cosa è incluso:
- 6 notti: sistemazione in camera doppia o singola
- Tutte le colazioni
- Noleggio auto e van per i trasporti interni
- Carburante ed eventuali parcheggi
- Logistica completa e accompagnatori
- Guida per le escursioni
- L'assistenza del coordinatore
- Lezione di Yoga ogni mattina (facoltativo)
La quota viaggio non comprende:
- Trasferimenti A/R per Lanzarote
- Pasti e bevande dove non indicato
- Biglietti d'ingresso per le visite turistiche quando indicato
Impegno fisico:
L’impegno fisico di questo viaggio è basso: sono previste escursioni a piedi, anche lunghe, adatte a tutto il gruppo. Le giornate anche se ricche di attività, saranno strutturate in modo da prevedere le giuste pause e permettere di viversi il clima canario dell'isola. Ci saranno diversi spostamenti, ma i ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati, per permettere di tornare a casa avendo visto il meglio di Lanzarote!
Obiettivo del viaggio:
Questo tour è voglia di esplorare, trekking, natura e relax… Lanzarote offre un'atmosfera rilassata e un paesaggio ricco di attrazioni naturali. Visiteremo, soprattutto a piedi, gli angoli più accattivanti di quest'isola, sempre con l'obiettivo di catturare il vero significato del viaggio: cercare il giusto equilibrio tra divertimento e arricchimento personale.